Tu sei qui

2° Aggiornam. imprevista interruzione idrica Comuni di Calcinaia Pontedera e Cascina

Comune/zona: 

Calcinaia
Cascina
Pontedera

Tipologia: 

Imprevista

Descrizione: 

Interruzione idrica
Sabato, 06 Aprile 2019 - 10:00 fino a 19:00

In merito al guasto sulla rete di distribuzione che oggi, sabato 6 aprile, ha causato un’interruzione idrica in tutto il Comune di Calcinaia e a Pardossi (Comune di Pontedera) e fortissimi cali di pressione in parte del Comune di Cascina, Acque Spa comunica che i lavori di riparazione richiederanno ancora circa due ore per essere portati a termine.

Il ripristino del servizio è pertanto previsto per le ore 19 di oggi e avverrà gradualmente in tutte le zone interessate dall'interruzione idrica o dai forti abbassamenti di pressione.

Per limitare per quanto possibile i disagi agli utenti, è stato allestito un servizio di fornitura idrica sostitutivo con tre autobotti così posizionate: a Calcinaia in piazza Indipendenza, a Cascina in piazza dei Caduti e a Pardossi in via Pio La Torre.

Scusandosi per i possibili disagi, Acque SpA ricorda inoltre che i fenomeni di torbidità, conseguenti ad ogni intervento su rete, questa volta richiederanno un tempo più lungo per esaurirsi. Nel caso questi dovessero presentarsi ancora 24 ore dopo la conclusione dei lavori, contattare il numero verde 800 983 389, per concordare eventuali interventi di pulizia locale delle reti o dei contatori.

----------------------------------------------------------------------------------------------

Di seguito il primo aggiornamento in merito all'intervento in oggetto:

In merito all’intervento di riparazione in corso oggi, sabato 6 aprile, sulla rete di distribuzione nel Comune di Calcinaia, Acque SpA comunica che l’esecuzione dei lavori, data la complessità, sta richiedendo maggiore tempo di quanto inizialmente stabilito e renderà necessario interrompere l’erogazione idrica a Calcinaia Capoluogo, Fornacette e Pardossi (Comune di Pontedera). Contemporaneamente, si verificheranno fortissimi abbassamenti di pressione accompagnati da mancanze d’acqua e fenomeni di torbidità a Cascina Capoluogo, Madonna dell’Acqua Latignano, Arnaccio, Marciana, San Giorgio, San Frediano. Abbassamenti di pressione si verificheranno anche nella parte del Comune di Cascina tra l’Arno, l’Arnaccio, Navacchio e San Frediano.

Seguiranno aggiornamenti sull’andamento dei lavori e sull’orario di ripristino del regolare servizio di erogazione.

Il ritorno al normale servizio potrà essere accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua destinati comunque a scomparire in breve tempo.

Scusandosi per i possibili disagi, si informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.

------------------------------------------------------------------------------------------------------

Di seguito il primo comunicato stampa della mattina di sabato 6 aprile:

Acque SpA comunica che a causa di un guasto imprevisto sulla rete di distribuzione, verificatosi oggi, sabato 6 aprile, nel Comune di Calcinaia, sono attualmente in corso abbassamenti di pressione a Calcinaia Capoluogo, Fornacette e Pardossi (Comune di Pontedera).

Al momento sono già in corso i lavori di riparazione che si protrarranno fino a questo pomeriggio. Seguirà un aggiornamento sull'andamento dei lavori e sull'orario di ripristino del regolare servizio di erogazione.

Il ritorno al normale servizio potrà essere accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua, destinati comunque a scomparire in breve tempo.

Scusandosi per i possibili disagi, si informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.
 

 

Uffici al pubblico

Sportelli, PuntoAcque e PuntoPiù: dove e quando.


GUASTI - INTERRUZIONI

Da fisso e mobile, attivo 24h/24

 

Scrivici

Comunica direttamente
con noi.


PRATICHE

Da fisso, attivo dal Lun-Ven: 9-18; Sab 9-13

 

Richieste reclami istanze

Tutta la modulistica per richieste, contestazioni o reclami.


PRATICHE

Da mobile*, attivo dal Lun-Ven: 9-18; Sab 9-13

(*) costo dipendente dal gestore