Tu sei qui

Aggiornamento imprevista interruzione idrica nel Comune di Vecchiano

Comune/zona: 

Vecchiano

Tipologia: 

Imprevista

Descrizione: 

Interruzione idrica
Lunedì, 02 Settembre 2019 - 08:00 fino a 15:30

In merito al guasto imprevisto sulla rete di distribuzione nel Comune di Vecchiano verificatosi oggi, lunedì 2 settembre, Acque SpA comunica che, a causa di problematiche tecniche che sono sopraggiunte nel corso dei lavori di riparazione, l’intervento sta richiedendo più tempo di quanto inizialmente preventivato. Per questo motivo, prosegue l’interruzione idrica nelle seguenti vie della frazione di Nodica: dei Salcetti, dello Spedale, Italo Calvino, Primo Levi, Rizzotto, Cittadella (nel tratto tra le vie Colombo e del Capannone) e del Capannone (nel tratto compreso tra le vie D'Ombra e Traversagna).

Il ripristino del servizio - che sarà accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell'acqua destinati comunque a scomparire in breve tempo - è adesso previsto per le ore 15.30. Fino ad allora, per limitare i disagi agli utenti, resterà a disposizione il punto di rifornimento idrico sostitutivo mediante l’autobotte posizionata in piazza della Chiesa a Nodica.

Scusandosi per i disagi, Acque informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

Di seguito il primo comunicato della mattina di lunedì 2 settembre:

Acque SpA comunica che a causa di un guasto imprevisto sulla rete di distribuzione nel Comune di Vecchiano verificatosi oggi, lunedì 2 settembre, è in corso una interruzione idrica nelle seguenti vie della frazione di Nodica: dei Salcetti, dello Spedale, Italo Calvino, Primo Levi, Rizzotto, Cittadella (nel tratto tra le vie Colombo e del Capannone) e del Capannone (nel tratto compreso tra le vie D'Ombra e Traversagna).

I tecnici, giunti subito sul posto, hanno individuato le cause del guasto e stanno procedendo ora all’intervento di riparazione.

Per limitare i disagi agli utenti, è stato allestito un punto di rifornimento idrico sostitutivo mediante autobotte posizionata in piazza della Chiesa a Nodica.

Il ripristino del servizio, al momento previsto per le ore 14, sarà accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell'acqua, destinati comunque a scomparire in breve tempo.

Nel caso in cui l'intervento di riparazione dovesse richiedere un significativo prolungamento dei tempi, ciò verrà tempestivamente reso noto con successivo comunicato.

Scusandosi per i possibili disagi, Acque SpA informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.

Tags: 

 

Uffici al pubblico

Sportelli, PuntoAcque e PuntoPiù: dove e quando.


GUASTI - INTERRUZIONI

Da fisso e mobile, attivo 24h/24

 

Scrivici

Comunica direttamente
con noi.


PRATICHE

Da fisso, attivo dal Lun-Ven: 9-18; Sab 9-13

 

Richieste reclami istanze

Tutta la modulistica per richieste, contestazioni o reclami.


PRATICHE

Da mobile*, attivo dal Lun-Ven: 9-18; Sab 9-13

(*) costo dipendente dal gestore