Tu sei qui

Aggiornamento imprevista interruzione idrica nel Comune di Santa Maria a Monte

Comune/zona: 

Santa Maria a Monte

Tipologia: 

Imprevista

Descrizione: 

Interruzione idrica
Martedì, 11 Dicembre 2018 - 10:30 fino a 20:00

In merito all'intervento urgente in corso oggi, martedì 11 dicembre, sulla rete di distribuzione del Comune di Santa Maria a Monte, Acque comunica che, a causa di alcune complessità emerse nel corso dei lavori, la riparazione richiederà maggior tempo di quanto inizialmente previsto. Proseguono pertanto l'interruzione idrica a Montecalvoli Basso e gli abbassamenti di pressione a San Donato.

Al contempo, resta a disposizione il servizio di fornitura idrica sostitutiva tramite le autobotti collocate in via I Maggio e in via San Donato nei pressi delle scuole.

Il ripristino del servizio, posticipato per le ore 20, potrà essere accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell'acqua, destinati a scomparire gradualmente con il passare del tempo.

Scusandosi per i disagi, Acque informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.

---------------------------------------------------------------------------------------

Di seguito il primo comunicato della mattina di martedì 11 dicembre:

Acque SpA comunica che a causa di un guasto imprevisto avvenuto nella mattina di martedì 11 dicembre sulla rete idrica nel Comune di Santa Maria a Monte, è in corso una interruzione idrica a Montecalvoli Basso e in via Lungomonte (nel tratto compreso tra Montecalvoli e Santa Maria a Monte - Capoluogo). Contemporaneamente, si stanno verificando cali di pressione a San Donato.

I tecnici, dopo aver individuato l’origine del guasto, stanno ora procedendo all'intervento di riparazione e il ripristino del servizio è al momento previsto per le ore 17. Eventuali e significativi prolungamenti dei tempi saranno resi noti con successive comunicazioni.

Per limitare i disagi ai cittadini, durante i lavori sarà disponibile un servizio di fornitura idrica sostitutivo mediante due autobotti così dislocate: una a Montecalvoli in via I Maggio e l'altra in via San Donato nei pressi delle scuole.

Il ripristino del servizio potrà essere accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell'acqua destinati a scomparire gradualmente con il passare del tempo.

Scusandosi per i disagi, Acque informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.

 

Uffici al pubblico

Sportelli, PuntoAcque e PuntoPiù: dove e quando.


GUASTI - INTERRUZIONI

Da fisso e mobile, attivo 24h/24

 

Scrivici

Comunica direttamente
con noi.


PRATICHE

Da fisso, attivo dal Lun-Ven: 9-18; Sab 9-13

 

Richieste reclami istanze

Tutta la modulistica per richieste, contestazioni o reclami.


PRATICHE

Da mobile*, attivo dal Lun-Ven: 9-18; Sab 9-13

(*) costo dipendente dal gestore