Interruzioni Idriche

Interruzione idrica nel Comune di Pieve a Nievole

Comune / Zona: Pieve a Nievole
Tipologia: Programmata
Descrizione: Interruzione idrica
Mar, 23/10/2018 - 06:00 - 16:00

Acque SpA comunica che al fine di effettuare lavori di collegamento di una nuova tubazione sulla rete di distribuzione nel Comune di Pieve a Nievole, martedì 23 ottobre, dalle ore 8 alle 18, verrà sospesa l’erogazione idrica a Vergaiolo e nella zona del Capoluogo posta a nord delle vie del Poggetto, Matteotti (solo il tratto compreso tra le vie Donatori del Sangue e del Poggetto) e Colonna.
Per limitare i disagi agli utenti, il giorno dei lavori sarà a disposizione un punto di fornitura idrica sostitutivo tramite una cisterna posizionata in piazzale Don Marino Mori.
In caso di condizioni meteorologiche avverse, l’intervento sarà rinviato al giorno successivo, ovvero a mercoledì 24 ottobre, con le stesse modalità orarie.
Il ripristino del servizio potrà sarà accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua destinati comunque a scomparire in breve tempo.
Al fine di limitare gli inconvenienti dovuti ai fenomeni di torbidità, che dopo lunghi lavori potrebbero essere più accentuati, Acque SpA consiglia alcuni accorgimenti:
• Non azionare lavatrici e lavastoviglie fino a quando l’acqua non sarà ritornata limpida.• Ove possibile, far scorrere un piccolo quantitativo d’acqua dal punto di erogazione più vicino al contatore (per esempio da un rubinetto esterno alla casa).• Se i fenomeni di torbidità dell’acqua dovessero presentarsi ancora 24 ore dopo la conclusione dei lavori, contattare il numero verde 800 983 389, per concordare eventuali interventi di pulizia locale delle reti o dei contatori.
Scusandosi per i possibili disagi, Acque SpA informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.
Con il lavoro di martedì prossimo si conclude un importante e atteso intervento sulla rete idrica nel Comune di Pieve a Nievole. In circa un anno e mezzo è stato gradualmente sostituito oltre mezzo chilometro di condotta particolarmente ammalorata. La posa della nuova tubazione (che come la vecchia sottopassa la ferrovia) al fine di una ottimizzazione dell’operazione ha richiesto un necessario coordinamento dei lavori di Acque SpA con quelli contestuali di Ferrovie Italiane legati al raddoppio della linea Pistoia – Lucca. La messa in opera della nuova infrastruttura, oltre a rimuovere le cause delle frequenti rotture, porterà agli abitanti del capoluogo un complessivo miglioramento del servizio di distribuzione idrica. 

Interruzione Programmata
Domiciliazione bancaria
Dai valore al tuo tempo
PNRR

Comunica con noi

Pronto
intervento

Da fisso e mobile (gratuito) attivo 24h/24

Informazioni
commerciali

Da fisso dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Informazioni
commerciali

Da mobile dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Supporto
app MyAcque

Da fisso e mobile*
dal Lunedì al Venerdì ore 9-18

Comunica
direttamente
con noi