Articoli Acque Tour: festa finale ed esposizione con le scuole a Pontedera
28.05.2014

Acque Tour: festa finale ed esposizione con le scuole a Pontedera

Premiazione dei lavori frutto del progetto educazione ambientale di Acque SpA con Millozzi e Sardu.

 

Domani Venerdì 30 Maggio presso il Teatro Era a Pontedera si terrà la festa conclusiva di Acque Tour, il progetto di educazione ambientale rivolto alle scuole promosso gratuitamente da Acque SpA, il gestore idrico del Basso Valdarno, alla quale interverranno anche Simone Millozzi, sindaco di Pontedera, e Giuseppe Sardu, presidente di Acque SpA.

Saranno oltre i 600 bambini e i ragazzi di varie classi delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria inferiore che, accompagnati dai loro insegnanti, parteciperanno alla manifestazione. In programma ci sarà l’esposizione e la visita alla mostra dei lavori delle classi partecipanti ad Acque Tour e al concorso Buona da Bere, la premiazione delle opere vincitrici e la consegna degli attestati a tutti i partecipanti, attività ludico-didattiche di vario genere e lo spettacolo teatrale “I fratelli Scialacquoni”. La mostra dei lavori rimarrà comunque aperta al pubblico per tutta la giornata di domani.

Acque Tour è il progetto di educazione ambientale promosso da Acque Spa per le scuole, i gruppi e le associazioni del territorio con lo scopo di diffondere la conoscenza del ciclo tecnologico dell’acqua e il funzionamento del sistema idrico integrato: un mondo spesso “sotterraneo” e poco conosciuto, che viene svelato attraverso percorsi didattici con rappresentazioni, laboratori, visite e gite guidate agli impianti di Acque SpA. Questa attività, inoltre si pone l’obiettivo di sviluppare tra i cittadini una riflessione sul tema dell’utilizzo razionale dell’acqua, affinché venga preservata dallo spreco, salvaguardata e valorizzata. Acque Tour, giunto alla sua dodicesima edizione, coinvolge ogni anno quasi seimila tra studenti ed adulti nel Basso Valdarno. Per informazioni e notizie: www.acque.net
 

Domiciliazione bancaria
Dai valore al tuo tempo
PNRR

Comunica con noi

Pronto
intervento

Da fisso e mobile (gratuito) attivo 24h/24

Informazioni
commerciali

Da fisso dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Informazioni
commerciali

Da mobile dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Supporto
app MyAcque

Da fisso e mobile*
dal Lunedì al Venerdì ore 9-18

Comunica
direttamente
con noi