Articoli Certosa di Calci: inaugurato un erogatore di “Acqua Buona” per il 650° anniversario
29.04.2016

Certosa di Calci: inaugurato un erogatore di “Acqua Buona” per il 650° anniversario

Sarà a disposizione gratuitamente per i visitatori del Museo di Storia Naturale. Inaugurazione alla presenza di Ghimenti e Sardu.

Lo scorso 29 Aprile è  stato ufficialmente inaugurato, presso la biglietteria del Museo di Storia Naturale della Certosa di Calci, un erogatore pubblico di acqua potabile, sana e gradevole al gusto. L’erogatore, che rientra nel progetto Acqua Buona, è stato un dono “speciale” da parte di Acque SpA per il 650° anniversario della Certosa.
All’inaugurazione erano presenti il direttore del Museo di Storia Naturale, Roberto Barbuti, la direttrice del Museo della Certosa Monumentale, Antonia D’Aniello, il sindaco di Calci, Massimiliano Ghimenti,e il presidente di Acque SpA, Giuseppe Sardu

Il progetto Acqua Buona, inizialmente volto a favorire il consumo della’acqua della rete idrica al posto di quella in bottiglia all’interno delle mense scolastiche,  a partire dal 2014 si è esteso ai luoghi e agli spazi pubblici all’interno degli edifici comunali e delle strutture pubbliche attraverso l’installazione di erogatori a colonna che utilizzano l’acqua di rete, filtrandola del cloro e dunque rendendola immediatamente gradevole. Calci è il quattordicesimo comune nel quale è partita questa iniziativa.
L’esperienza, che ricalca per certi versi quella dell’installazione dei fontanelli di acqua ad alta qualità, ha lo scopo di fornire un servizio gratuito ai cittadini che sono in attesa o in visita presso uffici, servizi pubblici o musei, come in questo caso. 

Domiciliazione bancaria
Dai valore al tuo tempo
PNRR

Comunica con noi

Pronto
intervento

Da fisso e mobile (gratuito) attivo 24h/24

Informazioni
commerciali

Da fisso dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Informazioni
commerciali

Da mobile dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Supporto
app MyAcque

Da fisso e mobile*
dal Lunedì al Venerdì ore 9-18

Comunica
direttamente
con noi