Articoli Giochi, spettacoli e premi per la festa finale di Acque Tour a Empoli
30.05.2016

Giochi, spettacoli e premi per la festa finale di Acque Tour a Empoli

Giornata conclusivo del progetto di educazione ambientale per le scuole con 300 bambini. Premiate le scuole di Porcari, Galleno e Ponte a Egola.

Sono stati oltre 300 i bambini e i ragazzi di varie classi delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria inferiore che quest’oggi presso il Palazzo delle Esposizioni di Empoli hanno preso parte alla manifestazione conclusiva di Acque Tour, il progetto di educazione ambientale che ogni anno Acque SpA organizza e mette a disposizione gratuitamente per le scuole del territorio servito. L’evento si è sviluppato intorno alla mostra dei lavori (cartelloni, presentazioni digitali, audiovisivi, modellini) inviati dalle classi partecipanti al concorso Buona da Bere. Proprio nel corso della manifestazione si è svolta la premiazione dei vincitori e la consegna a tutte le classi degli attestati di partecipazione; a fare gli onori di casa sono stati l’assessore all’Ambiente del Comune di Empoli, Fabio Barsottini e il vicepresidente di Acque SpA Giancarlo Faenzi.


 

Per la cronaca, ad aggiudicarsi i premi – buoni acquisto per materiali didattici – sono stati le classi 3°A, 3°C, 4°B, 5°A e 5°B della scuola primaria “La Pira” di Porcari, le classi 3° e 4° della scuola primaria di Galleno (Fucecchio) e la 1°A della Scuola secondaria di primo grado “Buonarroti” di Ponte A Egola (San Mininato). Nel corso della mattinata si sono susseguite numerose attività ludico-didattiche con al centro il tema dell’acqua e dell’ambiente organizzate dall’associazione La Tartaruga. Evento principale è stato lo spettacolo teatrale La Famiglia Sperperacqua messo in scena dall’associazione La Tartaruga.

Acque Tour è il progetto di educazione ambientale promosso da Acque Spa per le scuole il cui obiettivo è quello di diffondere la conoscenza del ciclo tecnologico dell’acqua e il funzionamento del sistema idrico integrato: un mondo spesso “sotterraneo” e poco conosciuto, che viene svelato attraverso percorsi didattici con rappresentazioni, laboratori, visite e gite guidate agli impianti di Acque SpA. Questa attività, inoltre si pone l’obiettivo di sviluppare tra i cittadini una riflessione sul tema dell’utilizzo razionale dell’acqua, affinché venga preservata dallo spreco, salvaguardata e valorizzata. Acque Tour, giunto alla sua tredicesima edizione, coinvolge ogni anno oltre cinquemila tra studenti ed adulti nel Basso Valdarno.

Domiciliazione bancaria
Dai valore al tuo tempo
PNRR

Comunica con noi

Pronto
intervento

Da fisso e mobile (gratuito) attivo 24h/24

Informazioni
commerciali

Da fisso dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Informazioni
commerciali

Da mobile dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Supporto
app MyAcque

Da fisso e mobile*
dal Lunedì al Venerdì ore 9-18

Comunica
direttamente
con noi