Articoli Larciano: lavori sull’acquedotto in via Monsummanese
24.02.2019

Larciano: lavori sull’acquedotto in via Monsummanese

Sostituzione di 250 metri di condotta. Obiettivo: migliorare il servizio per qualità e continuità.

Inizieranno la prossima settimana i lavori di Acque SpA, gestore idrico del Basso Valdarno, per la sostituzione della condotta idrica in via Monsummanese, nel Comune di Larciano. Un intervento improcrastinabile e fondamentale per il miglioramento del servizio, sia in termini di qualità che di continuità. Negli ultimi mesi, lungo la tubazione di via Monsummanese, si erano infatti verificati diversi guasti, segno di come parte dell’infrastruttura, ormai deteriorata, fosse giunta a “fine vita”. Per questa ragione, mentre da un lato il gestore svolgeva “interventi tampone” per risanare i guasti, dall’altro era già stata programmata la sostituzione di 250 metri di condotta – in corrispondenza del tratto maggiormente interessato dai guasti – nonché il rifacimento degli allacci privati presso le utenze.

L’intervento comporta un investimento di circa 100mila euro. Nelle settimane scorse sono terminate come da programma le pratiche necessarie all’inizio delle attività (assegnazione dei lavori all’impresa esecutrice, richiesta dei permessi per la posa in opera della nuova condotta, etc.), ora le operazioni sono pronte a entrare nel vivo. Grazie a questo intervento, in futuro sarà possibile ottenere una drastica riduzione del numero di guasti.

Per consentire lo svolgimento dei lavori, sarà necessario introdurre alcune modifiche al traffico veicolare nel tratto di via Monsummanese interessato dalle operazioni, vale a dire nella parte che va dalla fine del centro abitato lato via Francesca Nord al Fosso Rosso. Per le prime due settimane, sarà istituito un senso unico alternato, mentre per la seconda fase dei lavori sarà inevitabile la chiusura al traffico di quel tratto di strada. Salvo imprevisti tecnici o condizioni meteo sfavorevoli, i lavori termineranno entro la fine del mese di aprile.

 

 

Domiciliazione bancaria
Dai valore al tuo tempo
PNRR

Comunica con noi

Pronto
intervento

Da fisso e mobile (gratuito) attivo 24h/24

Informazioni
commerciali

Da fisso dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Informazioni
commerciali

Da mobile dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Supporto
app MyAcque

Da fisso e mobile*
dal Lunedì al Venerdì ore 9-18

Comunica
direttamente
con noi