Tu sei qui

Leonardo e l'Arno: presentazione del volume il 4 Dicembre a Vinci

01 Dicembre 2015

Appuntamento alle 17 presso la Biblioteca Vinciana. Interverrà al curatrice, Roberta Barsanti e il presidente Acque, Giuseppe Sardu.


Venerdì  4 Dicembre alle ore 17 presso la Biblioteca Leonardiana di via La Pira a Vinci si terrà la presentazione del volume "Leonardo e l'Arno", opera curata dalla direttrice del Museo Vinciano, Roberta Barsanti, e realizzato da Pacini Editore col contributo tra gli altri di Acque Spa, gestore idrico del Basso Valdarno. All'evento, oltre alla curatrice, parteciperanno il Professor Paolo Galluzzi , direttore del Museo Galileo di Firenze, Pietro Folena, presidente dell’Associazione Culturale MetaMorfosi, Giuseppe Sardu, presidente di Acque SpA, Paolo Santini e Giuseppe Torchia, rispettivamente  assessore comunale alla Cultura e Sindaco di Vinci. Saranno inoltre presenti numerosi degli autori del volume.

L’opera, che è stata presentata in anteprima - con grande successo di pubblico - a Milano nell’ambito del mese conclusivo di Expo lo scorso 20 Ottobre, raccoglie saggi di esperti di studi leonardiani.
Sullo sfondo di una Toscana che vedeva Firenze impegnata nella guerra contro Pisa, si analizza così il tema dell’acqua, argomento che ha impegnato il genio del Rinascimento per un lungo arco di tempo, diventando una costante dei suoi studi, in un percorso interdisciplinare che va dalla fisica alla meccanica.

 

Uffici al pubblico

Sportelli, PuntoAcque e PuntoPiù: dove e quando.


PRONTO INTERVENTO

Da fisso e mobile, attivo 24h/24

 

Scrivici

Comunica direttamente
con noi.


PRATICHE

Da fisso, attivo dal Lun-Ven: 9-18; Sab 9-13

 

Tutela degli utenti

Tutta la modulistica per richieste, reclami e conciliazioni


PRATICHE

Da mobile, attivo dal Lun-Ven 9-18; Sab 9-13