Articoli Nuova fognatura sul Rio Fucecchio: migliora servizio e qualità ambientale
25.02.2015

Nuova fognatura sul Rio Fucecchio: migliora servizio e qualità ambientale

Investimento da 370 mila euro. 550 metri di condotta e impianto di sollevamento a servizio di 200 cittadini.

Si attende ormai solo l’attivazione della fornitura elettrica – prevista a giorni – per la messa in funzione della nuova condotta fognaria a gravità realizzata lungo il corso del Rio di Fucecchio. L’opera, lunga 550 metri, è stata realizzata da Acque SpA, il gestore idrico del Basso Valdarno e dell’Empolese Valdelsa, che ha recentemente concluso i lavori di posa dell’infrastruttura e di realizzazione dell’impianto di sollevamento necessario allo scarico delle acque verso la condotta fognaria di via Rossini.
Con questo intervento sono stati realizzati anche i punti d’intercettazione degli scarichi fognari provenienti dalla zona delle vie Giordano, Valpinzana e di tutti quelle utenze private che in precedenza conferivano direttamente nel Rio di Fucecchio.

“Grazie all’investimento economico di 370 mila euro fatto da Acque Spa – spiega il sindaco Alessio Spinelli – di fatto viene ridefinito e ammodernato l’assetto fognario di una porzione significativa del territorio. Ne beneficerà non solo l’efficienza del servizio per i circa 200 cittadini residenti nella zona interessata, ma anche l’ambiente circostante al Rio di Fucecchio e la qualità delle sue acque. Questo risultato è il frutto della buona politica e della continuità tra la precedente amministrazione, che diede l’avvio ai lavori, e quella attuale, che si è impegnata per arrivare al completamento dell’opera”.

Domiciliazione bancaria
Dai valore al tuo tempo
PNRR

Comunica con noi

Pronto
intervento

Da fisso e mobile (gratuito) attivo 24h/24

Informazioni
commerciali

Da fisso dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Informazioni
commerciali

Da mobile dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Supporto
app MyAcque

Da fisso e mobile*
dal Lunedì al Venerdì ore 9-18

Comunica
direttamente
con noi