Tu sei qui

Ottima riuscita per la mostra fotografica su #acquepreziose

12 Aprile 2017

Tante persone all’Imago di Pisa per l’evento finale del progetto lanciato su Instagram.

Un’occasione di incontro per tanti appassionati di fotografia. Un’opportunità per riflettere sull’importanza dell’acqua. E un momento per sentirsi una comunità che, partendo da un social network, si è ritrovata gruppo tutt’altro che virtuale, per promuovere un uso sostenibile di un bene imprescindibile e per riscoprire insieme il “lato bello” della risorsa. Non avrebbe potuto trovare conclusione più felice l’iniziativa “La Toscana e le sue #acquepreziose”, che abbiamo promosso nell’ambito della Giornata mondiale dell’Acqua 2017.

Sabato 8 aprile, presso l’Associazione Imago di Pisa, è andata in scena la mostra fotografica allestita con le 80 immagini scelte tra le oltre 450 ricevute durante il challenge su Instagram che avevamo organizzato insieme agli amici di IgersPisa. Alla mostra hanno partecipato decine di persone: tanti i giovani (e non solo) che si sono ritrovati per scoprire il risultato del progetto. Gli 80 scatti più significativi sono stati esposti in sala, e gli instagramers autori delle immagini stampate hanno ritirato una copia omaggio delle loro foto. Sono stati inoltre consegnati i riconoscimenti agli autori delle 10 fotografie che, su tutte, sono state scelte come le migliori del challenge. Premiati Christian Bernardinelli, Sara Burchielli, Arianna Occhini, Gianluca Parsi, Alessandro Dellarota, Marta Lucchini, John Walsh, Alessandra Matteucci ed Enrica Bandini (quest’ultima per due foto, una personale e una per l’account Emozionidalpadule).

Lo scopo del challenge “La Toscana e le sue #acquepreziose” era mostrare anche la bellezza di una risorsa che spesso diamo per scontata tanto da dimenticarci che, prima per il nostro consumo e poi per essere restituita all’ambiente, deve affrontare un lungo viaggio tra tecnologia e natura, lavoro e sostenibilità. Un progetto nuovo per noi, ideato per veicolare, per il World Water Day 2017, un messaggio tradizionale con uno strumento innovativo.

Gli instagramers toscani hanno risposto con entusiasmo: grazie a loro, l’invito a un utilizzo sostenibile e consapevole dell’acqua si è diffuso sui social network. Il progetto non finisce qui: nelle prossime settimane, le 80 foto saranno esposte presso gli uffici al pubblico, e al contempo saranno ripubblicate sul nostro sito web e sui nostri social. Il nostro profilo Instagram, invece, rimarrà attivo, per rilanciare con piacere le foto di tutti coloro che vorranno promuovere insieme a noi il lato bello delle #acquepreziose.


 

Leggi anche:

WWD 2017: le foto più belle del challenge #acquepreziose

 

 

Uffici al pubblico

Sportelli, PuntoAcque e PuntoPiù: dove e quando.


GUASTI - INTERRUZIONI

Da fisso e mobile, attivo 24h/24

 

Scrivici

Comunica direttamente
con noi.


PRATICHE

Da fisso, attivo dal Lun-Ven: 9-18; Sab 9-13

 

Richieste reclami istanze

Tutta la modulistica per richieste, contestazioni o reclami.


PRATICHE

Da mobile*, attivo dal Lun-Ven: 9-18; Sab 9-13

(*) costo dipendente dal gestore