Articoli Peccioli: sostituzione di 450 metri di condotta. Investimento da 200mila euro
15.07.2019

Peccioli: sostituzione di 450 metri di condotta. Investimento da 200mila euro

Duplice intervento per migliorare il servizio per qualità e continuità. Fine lavori prevista entro la fine dell’anno.

Un duplice intervento sull’acquedotto nel Comune di Peccioli, con l’obiettivo di migliorare il servizio per una parte consistente della popolazione, rendendo più efficiente la distribuzione della risorsa idrica ed eliminando al contempo le perdite che ne causano lo spreco. È ciò che si appresta a fare Acque SpA, con i lavori pronti a partire in via Cavour e in via De Gasperi.

Due strade le cui condotte, obiettivamente datate, hanno accusato in passato un numero di rotture piuttosto elevato. Per questo, mentre il gestore idrico del Basso Valdarno svolgeva i pur necessari “interventi tampone” per risanare i singoli guasti, era già stato programmato il risanamento delle infrastrutture tramite la sostituzione di 450 metri complessivi di tubazione.

Il progetto comporta un investimento superiore ai 200mila euro. Nelle settimane scorse sono terminate le pratiche necessarie all’inizio delle attività (assegnazione dei lavori all’impresa esecutrice, richiesta dei permessi per la posa in opera della nuova condotta, etc.) e ora le operazioni sono pronte a entrare nel vivo.
Si partirà da via Cavour: qui i lavori riguarderanno un tratto di condotta di 300 metri, nel tratto compreso tra via 8 Marzo e via De Gasperi. In seguito, i cantieri si sposteranno su quest’ultima strada, dove saranno sostituiti 150 metri di condotta a partire dall’intersezione con via Cavour.

Il doppio intervento di Acque SpA si inserisce nel quadro dei lavori programmati insieme all’amministrazione comunale sul territorio di Peccioli, allo scopo di ammodernare, tratto dopo tratto, l’acquedotto cittadino. Le attività, compreso il rifacimento degli allacci privati, dovrebbero terminare indicativamente entro la fine dell’anno, e come detto garantiranno in futuro l’efficientamento del servizio idrico e la drastica riduzione del numero di guasti.

Domiciliazione bancaria
Dai valore al tuo tempo
PNRR

Comunica con noi

Pronto
intervento

Da fisso e mobile (gratuito) attivo 24h/24

Informazioni
commerciali

Da fisso dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Informazioni
commerciali

Da mobile dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Supporto
app MyAcque

Da fisso e mobile*
dal Lunedì al Venerdì ore 9-18

Comunica
direttamente
con noi