Articoli Pontedera: festa finale con le scuole del progetto ambientale Acque Tour
04.06.2015

Pontedera: festa finale con le scuole del progetto ambientale Acque Tour

Esposizione dei lavori e premiazione delle classi partecipanti al concorso “Buona da Bere”. Attesi oltre 500 ragazzi da tutto il Basso Valdarno. 

Martedì 9 Giugno Maggio presso il Teatro Era a Pontedera si terrà la festa conclusiva di Acque Tour, il progetto di educazione ambientale rivolto alle scuole promosso gratuitamente da Acque SpA, il gestore idrico del Basso Valdarno.
Saranno oltre 500 i bambini e i ragazzi di varie classi delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria inferiore che, accompagnati dai loro insegnanti, parteciperanno alla manifestazione. In programma ci sarà l’esposizione e la visita alla mostra dei lavori delle classi partecipanti ad Acque Tour e al concorso Buona da Bere, la premiazione delle opere vincitrici e la consegna degli attestati a tutti i partecipanti, attività ludico-didattiche di vario genere e lo spettacolo teatrale “Il Bagno di Nerone” allestito in collaborazione con il Teatro Verdi di Pisa.

La premiazione sarà condotta dal vicepresidente di Acque SpA Giancarlo Faenzi e dall’assessore all’Istruzione del Comune di Pontedera Liviana Canovai.

Acque Tour è il progetto di educazione ambientale promosso da Acque Spa in collaborazione con l’associazione “La Tartaruga” per le scuole del territorio con lo scopo di diffondere la conoscenza del ciclo tecnologico dell’acqua e il funzionamento del sistema idrico integrato: un mondo spesso “sotterraneo” e poco conosciuto, che viene svelato attraverso percorsi didattici con rappresentazioni, laboratori, visite e gite guidate agli impianti di Acque SpA. Questa attività, inoltre si pone l’obiettivo di sviluppare tra i cittadini una riflessione sul tema dell’utilizzo razionale dell’acqua, affinché venga preservata dallo spreco, salvaguardata e valorizzata. Acque Tour, giunto alla sua tredicesima edizione, coinvolge ogni anno quasi seimila tra studenti del Basso Valdarno.

Il progetto Acque Tour
L’edizione 2014

Domiciliazione bancaria
Dai valore al tuo tempo
PNRR

Comunica con noi

Pronto
intervento

Da fisso e mobile (gratuito) attivo 24h/24

Informazioni
commerciali

Da fisso dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Informazioni
commerciali

Da mobile dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Supporto
app MyAcque

Da fisso e mobile*
dal Lunedì al Venerdì ore 9-18

Comunica
direttamente
con noi