Tu sei qui

Riparare una perdita idrica? È un gioco di squadra!

31 Luglio 2019

Campagna informativa: i canali migliori per segnalare un guasto. Tutte le info.

Perché le perdite sulla rete idrica “esistono”? Come mai aumentano in alcuni periodi dell’anno? Perché non diminuiscono nonostante gli investimenti del gestore idrico? E ancora, come si riparano?

Sono solo alcune delle domande più ricorrenti da parte dei cittadini di fronte al fenomeno dei guasti sulla rete idrica. Una problematica che come noto si manifesta maggiormente nel periodo estivo e che spesso, genera un paradosso che può essere difficile comprendere: ovvero il richiamo a evitare gli sprechi mentre si assiste all'aumento del numero di perdite sulla rete idrica.
Oppure ancora il fatto che a fronte ad una segnalazione non si risponda in tempi rapidissimi per la riparazione, o per lo meno per quanto ci si aspetterebbe. 

Per questo motivo Acque lancia una campagna di comunicazione denominata "Riparazione perdite: la soluzione inizia con te", con l'obiettivo di sottolineare quale sia il giusto canale per effettuare le segnalazioni e al contempo spiegare anche il come, il perché e il quando del nostro intervento in questi casi: dal sopralluogo immediato alla valutazione del guasto, dall'inserimento nel crono-programma di intervento al possibile subentro di lavori più urgenti. 

La campagna ruota attorno ad uno spot video in rotazione in queste settimane sulle principali emittenti locali e sui nostri social.
Sulla pagina speciale della campagna, viene data risposta alle domande più frequenti su questo tema da parte dei nostri utenti.

 

Uffici al pubblico

Sportelli, PuntoAcque e PuntoPiù: dove e quando.


GUASTI - INTERRUZIONI

Da fisso e mobile, attivo 24h/24

 

Scrivici

Comunica direttamente
con noi.


PRATICHE

Da fisso, attivo dal Lun-Ven: 9-18; Sab 9-13

 

Tutela degli utenti

Tutta la modulistica per richieste, reclami e conciliazioni


PRATICHE

Da mobile*, attivo dal Lun-Ven: 9-18; Sab 9-13

(*) costo dipendente dal gestore