Articoli S. Giuliano Terme: ok il maxi intervento sulla rete idrica
24.06.2018

S. Giuliano Terme: ok il maxi intervento sulla rete idrica

Chiusi con successo i 5 lavori sull'acquedotto e il servizio è stato ripristinato in anticipo. 

Si è concluso secondo copione, giovedì 21 giugno, il maxi-intervento di manutenzione straordinaria nel comune di San Giuliano Terme. I cinque lavori eseguiti in contemporanea sono terminati senza intoppi, anzi con leggero anticipo rispetto al previsto, così il ripristino dell’erogazione idrica è avvenuto intorno alle 17. Prima, infatti, era stato necessario interrompere il regolare servizio, a cominciare dalle ore 8.30. Una misura indispensabile per garantire la maxi operazione sulla rete, che nel suo complesso aveva l’obiettivo del corretto mantenimento dell’acquedotto cittadino.

Gli interventi in programma, svolti in collaborazione con l’amministrazione comunale di San Giuliano Terme, hanno riguardato l’attivazione di una nuova condotta idrica e poi una serie di lavori di manutenzione della rete. Interventi impegnativi, la cui fase progettuale è durata alcuni mesi, che hanno comportato l’utilizzo di pezzi speciali di carpenteria metallica. I lavori permetteranno ad Acque di avere una migliore gestione dell’intera infrastruttura in futuro, sia in occasione di nuovi interventi, sia in caso di eventuali guasti sulla rete. L’importo complessivo dei lavori, che come detto miglioreranno il servizio per qualità e continuità, ammonta a circa 50mila euro. Nell’ambito delle operazioni di giovedì 21 giugno, è stato inoltre realizzato anche l’allaccio idrico per la nuova Casa della Salute di Asciano.

I cinque interventi pianificati si sono conclusi senza intoppi, anche grazie alle attività preparatorie dei giorni precedenti e ad una organizzazione che ha consentito di limitare l’interruzione idrica nello stesso arco di tempo. Il ripristino dell’erogazione idrica, come detto, è avvenuto in anticipo grazie alla tempestività dei tecnici, che hanno avviato i collaudi al termine dei lavori, per poi dedicarsi alle attività di lavaggio per ridurre i fenomeni di torbidità, comunque fisiologici in caso di interruzioni idriche prolungate.

L’interruzione idrica aveva riguardato buona parte del territorio comunale di San Giuliano Terme. Durante tutta la giornata, per limitare i disagi agli utenti, sono rimasti attivi i punti di approvvigionamento idrico sostitutivo, dove non si sono registrate criticità.

Acque  ringrazia i cittadini per la pazienza e la collaborazione durante la lunga giornata dei lavori, che contribuiranno al miglioramento del servizio e al corretto mantenimento dell’infrastruttura.

Domiciliazione bancaria
Dai valore al tuo tempo
PNRR

Comunica con noi

Pronto
intervento

Da fisso e mobile (gratuito) attivo 24h/24

Informazioni
commerciali

Da fisso dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Informazioni
commerciali

Da mobile dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Supporto
app MyAcque

Da fisso e mobile*
dal Lunedì al Venerdì ore 9-18

Comunica
direttamente
con noi