Tu sei qui

Avviso pubblico di manifestazione di interesse Fornitura di 250.000 fascette stampabili in poliestere, dotate di chip RFID

Avviso pubblico di manifestazione di interesse

 

Il presente avviso pubblico di manifestazione di interesse tende ad individuare uno o più operatori economici interessati a partecipare ad una possibile selezione per:

 

Fornitura di 250.000 fascette stampabili in poliestere, con fissaggio adesivo tenace, dotate di chip RFID, resistenti all’acqua, alle temperature da -40° a + 80° e ad elevata resistenza meccanica per la marcatura dei punti di consegna censiti.

 

 

L’importo presunto a base d’asta della futura procedura selettiva è di € 187.500,00 (euro Centoottantasettemilacinquecento/00)

 

Di cui ONERI DELLA SICUREZZA                                            € 0,00 (euro zero/00)

 

Ulteriori specifiche tecniche:

Fascette stampabili in poliestere, omologate UL, con fissaggio adesivo tenace, dotate di chip RFID, resistenti all’acqua, alle temperature da -40° a + 80° e ad elevata resistenza meccanica per la marcatura dei punti di consegna censiti del servizio acquedotto. Le fascette dovranno avere dimensioni di mm 90x38, dotate di una base adesiva idonea a garantire tenuta sulle tubazioni da marcare per almeno dieci anni. La base adesiva dovrà essere facilmente maneggiabile da operai installatori muniti di guanti da lavoro. Le fascette dovranno essere altresì dotate di un foro del diametro di 5 mm, posizionato appena al di sopra della parte adesiva, utile all’applicazione di una ulteriore fascetta di serraggio.

I chip RFID, passivi, di tipo NFC, standard ISO 14443 A, frequenza di funzionamento 13.56 MHz, dovranno essere completamente integrati nelle fascette e non rimuovibili, racchiusi entro due strati di poliestere accoppiati. Dovranno garantire il loro funzionamento, alla corretta distanza di collocazione, una volta applicati alle tubazioni di fornitura.

Le etichette dovranno essere stampate con codici anagrafici, forniti da Acque SpA, espressi in chiaro e mediante barcode 1D. I tag RFID NFC ad esse integrati dovranno a loro volta essere codificati con la medesima informazione. Le etichette dovranno integrare un sistema di sicurezza anticontraffazione nell'area stampata, rilevabile con luce UV.

I chip dovranno essere codificati con algoritmi criptati e protetti in modo da esser resi leggibili solo attraverso strumenti dedicati ed esclusivi. Devono essere protetti da clonazioni, emulazioni e modifica dei dati.

Le etichette dovranno essere raggruppate in fogli, raggruppati in insiemi di circa 300 etichette secondo criteri di ordinamento e raggruppamento indicati da Acque SpA, in modo da facilitare le operazioni in campo.

Dovrà essere generato un file di log delle operazioni di codifica, contenente l’elenco degli identificativi univoci dei tag, associati alle informazioni in essi memorizzate.

Dovrà essere realizzato/personalizzato un modulo software di lettura e scrittura crittografica NFC RFID per consentire le attività in campo. Tale modulo dovrà essere integrabile con software di terze parti. È richiesto altresì il rilascio delle relative licenze di utilizzo per l’abilitazione di un numero di operatori pari a venti.

 

Condizioni per la fornitura:

Le etichette saranno ordinate “a consumo”, per lotti minimi di 40.000 e presumibilmente:

 

  • Fornitura delle prime 40.000 etichette entro il 31 marzo 2020;
  • Fornitura delle successive 40.000 etichette entro il 30 aprile 2020
  • Fornitura delle restanti etichette entro il 31 maggio 2020.

 

 

*******************

 

Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di affidamento e pertanto non sono previste graduatorie, attribuzioni di punteggi o altre classificazioni di merito. Le manifestazioni di interesse hanno il solo scopo di comunicare a questa Società la disponibilità ad essere invitati a presentare offerte. Il presente avviso non costituisce un invito ad offrire né un’offerta al pubblico ai sensi dell’art.1336 c.c. o promessa al pubblico ai sensi dell’art. 1989 c.c.

Acque S.p.A. si riserva di non procedere all’indizione della successiva procedura per l’affidamento delle prestazioni sopra indicate.

I soggetti interessati sono pertanto invitati a inviare la propria manifestazione di interesse nei termini e con le modalità di cui in appresso:

Il termine per la presentazione della manifestazione d’interesse è fissato per le ore 17:00 del giorno 10/01/2020.

            Per poter inoltrare la manifestazione di interesse, l’operatore economico deve essere preventivamente registrato nella piattaforma telematica SAP SQM/SRM, del gruppo ACEA.

            La necessità di registrarsi nuovamente nella piattaforma telematica è valevole anche per quegli operatori economici che, seppur singolarmente già registrati, intendano partecipare in Raggruppamento Temporaneo di Imprese, ancora non registrato; in tal caso, previa registrazione di tutte le singole imprese raggruppate, l’impresa capogruppo dovrà comunque registrare il Raggruppamento nel suo complesso, come fornitore distinto e autonomo rispetto ai singoli componenti.

            Per effettuare la registrazione, nei casi sopra descritti, l’interessato potrà auto registrarsi collegandosi al seguente link:

 https://sqm-vendors-hub.aceaspa.it/selfreg(bD1pdCZjPTEwMA==)/main.do

            Successivamente, l’operatore economico, singolo o plurimo, per inoltrare la propria manifestazione di interesse, dovrà:

  1. Collegarsi al seguente link: https://vendors-hub.aceaspa.it/irj/portal e inserire le proprie credenziali di accesso;
  2. Accedere al portale inserendo le proprie credenziali
  3. Accedere alla sezione “e-Procurement”
  4. Selezionare il numero evento “1000000151 (domanda di partecipazione)”
  5. Registrarsi all’evento cliccando sul pulsante “Registrare”
  6. Creare offerta tramite apposito pulsante.
  7. Cliccare sul pulsante “rispondi/visualizza questionari” quindi: scaricare, compilare e allegare i seguenti modelli, ognuno presente all’ interno del questionario amministrativo alla domanda di riferimento:

- “Modello_ requisiti generali “, (il modello deve essere compilato dal Legale Rappresentante dell’impresa singola o dai legali rappresentanti di ciascuna impresa raggruppate in caso di RTI); il modello/i modelli, dopo la compilazione e la firma digitale del sottoscrittore di ognuno di essi, dovrà/dovranno essere allegato/i alla domanda di riferimento

- “Modello_ requisiti tecnici “, (il modello deve essere compilato dal Legale Rappresentante dell’impresa singola o dai legali rappresentanti di ciascuna impresa raggruppate in caso di RTI); il modello/i modelli, dopo la compilazione e la firma digitale del sottoscrittore di ognuno di essi, dovrà/dovranno essere allegato/i alla domanda di riferimento

  1. Inserire i documenti richiesti allegandoli alle domande di riferimento
  2. Inviare offerta tramite apposito pulsante.

 

N.B.: Nonostante il sistema faccia riferimento a più riprese al termine “OFFERTA”, l’Operatore Economico, in questa fase di manifestazione d’interesse non dovrà e non potrà inserire alcun prezzo o ribasso.  Si intende esclusivamente una “offerta amministrativa”.

 

            Le informazioni di carattere tecnico inerenti la procedura di partecipazione e l’illustrazione delle operazioni da compiere nelle fasi sopra elencate sono comunque contenute nel manuale fornitore reso disponibile sul sito www.acque.net, sezione Fornitori, sottosezione Gare e Appalti – Forniture, ove è presente anche il presente avviso.

Nella procedura selettiva che verrà inviata ai soggetti selezionati in sede successiva saranno contenute tutte le norme inerenti sia la procedura stessa, sia quelle relative alla sua contrattualizzazione, sia quelle del progetto tecnico in base alle quali dovrà essere effettuata la prestazione.

 

Dalla data di pubblicazione del presente avviso e sino al 30/12/2019 è data la possibilità di richiedere:

 

  • Per problemi connessi all’utilizzo della piattaforma di natura informatica, è possibile contattare il numero telefonico 050-843739 (dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 oppure dalle ore 14:00 alle ore 18:00) o, preferibilmente, inviare un messaggio mail a hd.portalefornitori@reply.it.
  •    Per ulteriori informazioni di carattere tecnico Ing. Andrea Ferrante, mail a.ferrante@acque.net facendo riferimento 050/843498 (dal lunedì al giovedì dalle ore 08:00 alle ore 13:00 o dalle ore 14:00 alle ore 17:00 oppure il venerdì dalle ore 08:00 alle ore 13:00)
  •       Per ulteriori informazioni di natura amministrativa rivolgersi al Servizio Gare e Contratti inviando una mail a Michele Badalassi: m.badalassi@acque.net facendo riferimento nell’oggetto al numero della presente gara, tel. 050-843293 (dal lunedì al giovedì dalle ore 08:00 alle ore 13:00 o dalle ore 14:00 alle ore 17:00 oppure il venerdì dalle ore 08:00 alle ore 13:00).

 

 

Si rende noto che, le risposte ad eventuali quesiti, se reputate di interesse generale, saranno pubblicate sul sito istituzionale di Acque spa allo stesso indirizzo internet del presente avviso.

Pisa, 18/12/2019

 

Il Direttore Area Acquisti e Servizi Generali

Dott. Andrea Asproni

Riferimenti Pubblicazione: 

Mercoledì, 18 Dicembre 2019 fino a Mercoledì, 01 Gennaio 2020
 

Uffici al pubblico

Sportelli, PuntoAcque e PuntoPiù: dove e quando.


PRONTO INTERVENTO

Da fisso e mobile, attivo 24h/24

 

Scrivici

Comunica direttamente
con noi.


PRATICHE

Da fisso, attivo dal Lun-Ven: 9-18; Sab 9-13

 

Tutela degli utenti

Tutta la modulistica per richieste, reclami e conciliazioni


PRATICHE

Da mobile, attivo dal Lun-Ven 9-18; Sab 9-13