L’acqua

Composto chimico di formula H2O (costituito cioè di idrogeno e ossigeno in rapporto di 2:1), diffuso in natura nei suoi tre stati d’aggregazione: solido, liquido e aeriforme; nel linguaggio corrente s’intende in genere l’acqua allo stato liquido, che per la sua abbondanza sulla superficie terrestre e negli organismi viventi fu dagli antichi considerata uno dei quattro elementi.
(definizione da Vocabolario Treccani)
 

Ma l’acqua è qualcosa di più di una definizione; l’acqua è l’elemento naturale più prezioso per la vita.
L’acqua potabile, in particolare, è una risorsa primaria destinata al consumo che permette la sopravvivenza degli esseri viventi e di fondamentali attività umane: è la componente più importante della nostra alimentazione.
Ogni giorno esce dal rubinetto di casa nostra, se ne va via per lo scarico, per poi tornare pulita nei fiumi o nel mare. Tutto questo non accade per magia. 

Pur essendo disponibile in natura, per essere utilizzabile in qualità e quantità sufficienti, l’acqua ha bisogno del lavoro di tanta gente e del contributo di tutti. È per questo che quello idrico è un servizio pubblico di primaria importanza nella vita dei cittadini.

Domiciliazione bancaria
Dai valore al tuo tempo
PNRR

Comunica con noi

Pronto
intervento

Da fisso e mobile (gratuito) attivo 24h/24

Informazioni
commerciali

Da fisso dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Informazioni
commerciali

Da mobile dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Supporto
app MyAcque

Da fisso e mobile*
dal Lunedì al Venerdì ore 9-18

Comunica
direttamente
con noi