La presente sezione assolve alla funzione di rendere trasparente l’attività svolta da Acque SpA, in linea con la vigente normativa.
In base al proprio assetto sociale Acque SpA è tenuta all’osservanza degli obblighi di trasparenza previsti dall’art. 2 bis del d.lgs. n. 33/2013, la cui disciplina è stata modificata dal d.lgs. n. 97/2016. In particolare, il novellato comma 3 dell’art. 2 bis d.lgs. 33/2013 pone specifici obblighi di pubblicazione in capo alle società a partecipazione pubblica ma non in controllo quale Acque SpA.
Al fine di assolvere ai suddetti obblighi, espressamente richiamati dalla delibera ANAC n. 1134/2017 recante “Nuove Linee guida per l’attuazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza da parte delle società e degli enti di diritto privato controllati e partecipati dalle PA e degli enti pubblici economici”, Acque SpA ha implementato le informazioni contenute nel proprio sito internet, adeguando la presente sezione alle indicazioni contenute nella predetta delibera.