Articoli Acque Tour: venerdì 27 maggio la festa finale con i ragazzi delle scuole
24.05.2016

Acque Tour: venerdì 27 maggio la festa finale con i ragazzi delle scuole

In programma ad Empoli la premiazione e la consegna degli attestati per i lavori del progetto di educazione ambientale di Acque SpA. Spazio per giochi a tema e spettacoli teatrali.

Venerdì 27 Maggio, presso il Palazzo delle Esposizioni di Empoli, si terrà la festa conclusiva della 14esima edizione di Acque Tour, il progetto di educazione ambientale rivolto alle scuole e promosso gratuitamente da Acque SpA.

Saranno oltre 300 i bambini e i ragazzi delle varie classi delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria inferiore che, insieme ai loro insegnanti, parteciperanno alla manifestazione. Il programma, a partire dalle ore 9.30, prevede l’esposizione e la visita alla mostra dei lavori delle classi partecipanti ad Acque Tour e al concorso Buona da Bere, la premiazione delle opere vincitrici e la consegna degli attestati a tutti i partecipanti. Ci sarà spazio anche per una merenda, per attività ludico-didattiche e per lo spettacolo teatrale “La famiglia Sperperacqua”, incentrato sul tema della salvaguardia della risorsa idrica. La premiazione sarà condotta dal vicepresidente di Acque SpA, Giancarlo Faenzi; sarà presente anche un rappresentante dell’amministrazione comunale di Empoli.

Acque Tour è il progetto di educazione ambientale promosso per le scuole del territorio da Acque SpA, in collaborazione con l’associazione “La Tartaruga”, con lo scopo di diffondere la conoscenza del ciclo tecnologico dell’acqua e il funzionamento del sistema idrico integrato: un mondo spesso “sotterraneo” e poco conosciuto, che con Acque Tour è svelato attraverso percorsi didattici fatti di rappresentazioni, laboratori, visite e gite guidate agli impianti di Acque SpA. Questa attività si pone inoltre l’obiettivo di sviluppare tra i cittadini una riflessione sul tema dell’uso razionale dell’acqua, affinché venga preservata dallo spreco, salvaguardata e valorizzata. Acque Tour, giunto alla sua quattordicesima edizione, coinvolge ogni anno quasi seimila studenti del Basso Valdarno.

Il progetto Acque Tour

Le foto dell’edizione 2015 di Acque Tour:

 

Domiciliazione bancaria
Dai valore al tuo tempo
PNRR

Comunica con noi

Pronto
intervento

Da fisso e mobile (gratuito) attivo 24h/24

Informazioni
commerciali

Da fisso dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Informazioni
commerciali

Da mobile dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Supporto
app MyAcque

Da fisso e mobile*
dal Lunedì al Venerdì ore 9-18

Comunica
direttamente
con noi