Articoli Cerreto Guidi: conclusi i lavori sull’acquedotto in via Streda
09.01.2021

Cerreto Guidi: conclusi i lavori sull’acquedotto in via Streda

Sostituiti 1,3 km di condotta, investimento da 330mila euro per migliorare il servizio.

Si è concluso prima delle festività natalizie, nel pieno rispetto del cronoprogramma iniziale, l’importante intervento sull’acquedotto in via Streda, nella Zona industriale di Mercatale nel comune di Cerreto Guidi: un investimento da 330mila euro, che ha portato alla sostituzione di 1,3 chilometri di vecchie tubazioni, mandate “in pensione” per lasciare spazio a nuove condotte più performanti. Un lavoro che consentirà da ora in avanti di poter contare su un servizio idrico migliore, in termini di qualità e continuità.

Le operazioni erano cominciate nell’agosto scorso, e rientravano nell’attività che Acque SpA, in sinergia con l’amministrazione comunale, sta portando avanti nell’ottica di un progressivo ammodernamento dell’acquedotto a Cerreto Guidi, anche con riferimento alle sue frazioni. L’intervento nella Zona industriale non ha garantito “soltanto” la sostituzione di un tratto di rete idrica ammalorato a causa della sua vetustà, ma anche un potenziamento del servizio: le nuove condotte sono infatti realizzate in ghisa sferoidale, materiale più resistente rispetto a quello delle tubazioni di “vecchia generazione”. Per questo sono attesi anche significativi vantaggi per il sistema di distribuzione della risorsa, in un’area cruciale del comune.

In via Streda è già stata eseguita anche la riasfaltatura dei vari tratti di strada interessati dai lavori. Ciò che resta adesso è un tratto di rete completamente risanato, che garantirà una drastica riduzione del numero di guasti e un miglioramento complessivo del servizio per le utenze della zona, grazie anche al rifacimento di tutti gli allacci idrici.

 

Domiciliazione bancaria
Dai valore al tuo tempo
PNRR

Comunica con noi

Pronto
intervento

Da fisso e mobile (gratuito) attivo 24h/24

Informazioni
commerciali

Da fisso dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Informazioni
commerciali

Da mobile dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Supporto
app MyAcque

Da fisso e mobile*
dal Lunedì al Venerdì ore 9-18

Comunica
direttamente
con noi