Articoli Empoli: tutto pronto per i due nuovi fontanelli a Pozzale e Avane.
05.03.2022

Empoli: tutto pronto per i due nuovi fontanelli a Pozzale e Avane.

Gli impianti verranno attivati rispettivamente il 15 e il 29 marzo prossimi. Le info.

Buone notizie per l’ambiente e per i cittadini. Sono stati infatti ultimati negli scorsi giorni gli ultimi lavori ai due nuovi impianti di acqua ad alta qualità nel comune di Empoli. Dopo quelli di via della Maratona, a Santa Maria e a Ponte a Elsa, è la volta di quelli di Pozzale e Avane. La loro inaugurazione è prevista rispettivamente per il 15 e il 29 marzo prossimi. A realizzarli, ancora una volta, è stata Acque, gestore idrico del Basso Valdarno, grazie anche al cofinanziamento dell’amministrazione comunale.

I nuovi fontanelli, come tutti gli altri, erogheranno gratuitamente acqua della rete idrica “immediatamente buona da bere” grazie a un sistema che elimina il cloro – sostanza presente nell’acqua della rete per renderla sicura lungo tutto il percorso dalle centrali sino a casa – assicurando al contempo bontà e sicurezza assoluta.

Come nel caso di Ponte a Elsa, anche gli impianti di Avane e di Pozzale sono stati realizzati nei pressi delle scuole: un investimento economico (il valore complessivo è di 100mila euro) ma soprattutto di tipo ambientale e all’insegna della sostenibilità. In media, nell’Empolese-Valdelsa ciascun fontanello eroga oltre 700mila litri di acqua ad alta qualità, per un risparmio di circa 150mila euro rispetto all’equivalente acquisto di acqua in bottiglia, pari a 247 tonnellate di plastica.

Domiciliazione bancaria
Dai valore al tuo tempo
PNRR

Comunica con noi

Pronto
intervento

Da fisso e mobile (gratuito) attivo 24h/24

Informazioni
commerciali

Da fisso dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Informazioni
commerciali

Da mobile dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Supporto
app MyAcque

Da fisso e mobile*
dal Lunedì al Venerdì ore 9-18

Comunica
direttamente
con noi