Articoli Giovanni Paolo Marati è il nuovo amministratore delegato di Acque SpA
04.09.2014

Giovanni Paolo Marati è il nuovo amministratore delegato di Acque SpA

Manager con una lunga esperienza nel settore idrico, subentra ad Emanuela Cartoni, destinata ad un importante incarico a Federutility.

Nella giornata di ieri (4 Settembre), il Consiglio di Amministrazione di Acque SpA, il gestore idrico del Basso Valdarno ha nominato il nuovo amministratore delegato. Si tratta dell’ingegner Giovanni Paolo Marati che subentra all’ingegner Emanuela Cartoni, amministratore delegato dal 2009 in procinto di ricoprire un importante incarico all’interno di Federutility, associazione nazionale di categoria delle public utility.

Giovanni Paolo Marati è nato a Martano in provincia di Lecce nel 1961. Laureato con il massimo dei voti in ingegneria civile idraulica presso l’Università di Roma, dopo una lunga esperienza nel settore privato sia in Italia che all’estero, nel 2004 entra a far parte di G.O.R.I. SpA, società che gestisce il servizio idrico integrato per 76 comuni nelle province di Napoli e Salerno, divenendone poi amministratore delegato nel 2009. Dal 2010, inoltre, diviene dirigente del Gruppo Acea, che, come è noto, è il soggetto capofila del socio privato di Acque SpA.

“Nell’augurare buon lavoro all’ingegner Marati e con la certezza che saprà condurre l’Azienda verso nuovi ed importanti risultati – commenta il presidente di Acque SpA Giuseppe Sardu – rivolgo a nome di tutto il cda un caloroso e sincero ringraziamento all’ingegner Cartoni per lo straordinario lavoro svolto alla guida dell’Azienda, che ha seguito sin dalla sua nascita. Grazie al suo prezioso contributo la nostra realtà è cresciuta e si è rafforzata, divenendo una delle principali nel panorama dei gestori idrici italiani e lasciando in eredità un’esperienza fatta di ottimi risultati sia sul piano economico, che nel miglioramento e nell’efficientamento del servizio.”

 

Domiciliazione bancaria
Dai valore al tuo tempo
PNRR

Comunica con noi

Pronto
intervento

Da fisso e mobile (gratuito) attivo 24h/24

Informazioni
commerciali

Da fisso dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Informazioni
commerciali

Da mobile dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Supporto
app MyAcque

Da fisso e mobile*
dal Lunedì al Venerdì ore 9-18

Comunica
direttamente
con noi