Articoli Montecatini Terme: chiusi i lavori sulla fognatura in via Volturno
30.03.2019

Montecatini Terme: chiusi i lavori sulla fognatura in via Volturno

Investimento di  220mila euro. Attività concluse secondo copione: 300 metri di nuova tubazione.

Si sono conclusi secondo copione i lavori di Acque SpA, gestore idrico del Basso Valdarno – che nel Comune di Montecatini Terme si occupa del servizio fognatura e depurazione – per il risanamento della condotta fognaria in via Volturno. L’intervento si era reso necessario dopo che la tubazione in oggetto aveva accusato un rapido deterioramento nell’ultimo periodo. Per questo Acque ha progettato ed eseguito un’opera significativa, con l’obiettivo di migliorare il servizio non solo per le utenze che si affacciano su quella strada, ma anche per quelle delle zone limitrofe.

Bene ricordare infatti come la condotta passante da via Volturno sia anche il principale collettore fognario dell’area adiacente e intercetti i reflui delle strade vicine, come via Marruota e via Merlini, le cui utenze da oggi beneficeranno così del lavoro di risanamento dell’infrastruttura. L’intervento ha comportato un investimento superiore ai 220 mila euro e ha permesso la sostituzione della tubazione precedentemente in funzione con una nuova condotta, per una lunghezza di 280 metri. I lavori erano iniziati a febbraio e sono terminati in anticipo rispetto al cronoprogramma iniziale. Infine, nel mese di aprile, sarà garantita la completa riasfaltatura del manto stradale.

I risultati ottenuti grazie a questo importante progetto, oltre al miglioramento del servizio in termini di efficacia ed efficienza, sono quelli della messa in sicurezza del collettore fognario e di maggiori benefici anche dal punto di vista ambientale.

Domiciliazione bancaria
Dai valore al tuo tempo
PNRR

Comunica con noi

Pronto
intervento

Da fisso e mobile (gratuito) attivo 24h/24

Informazioni
commerciali

Da fisso dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Informazioni
commerciali

Da mobile dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Supporto
app MyAcque

Da fisso e mobile*
dal Lunedì al Venerdì ore 9-18

Comunica
direttamente
con noi