Articoli S. Giuliano Terme: il 21 giugno maxi intervento sulla rete idrica
18.06.2018

S. Giuliano Terme: il 21 giugno maxi intervento sulla rete idrica

Saranno svolti 5 lavori in contemporanea, rubinetti a secco dalle ore 8.30 fino alle ore 18.30.

Con l’obiettivo del corretto mantenimento dell’acquedotto, Acque SpA si prepara a una maxi operazione sulla rete di distribuzione nel Comune di San Giuliano Terme, prevista per la giornata di giovedì 21 giugno. Per consentire lo svolgimento di 5 distinti interventi svolti in contemporanea, sarà necessario interrompere l’erogazione idrica per circa 10 ore. Sarà possibile far fronte all’inevitabile sospensione del servizio con piccoli accorgimenti e con i punti di approvvigionamento sostitutivo predisposti dal gestore idrico. Saranno 30 i tecnici del Gruppo Acque impegnati nei cantieri, con 9 squadre in campo per svolgere al meglio i lavori, concentrati nello stesso giorno per limitare i relativi disagi nel medesimo arco di tempo.

Giovedì, dalle ore 8.30 alle 18.30, sarà sospesa l’erogazione idrica ad Asciano, in via Niccolini a San Giuliano Terme capoluogo, e in via delle Sorgenti (nel tratto compreso tra il capoluogo e Agnano). Possibili cali della pressione idrica potrebbero verificarsi nelle altre frazioni lungo la Vicarese. Verranno allestiti dei punti di rifornimento sostitutivo mediante 4 cisterne, una collocata in via Niccolini a San Giuliano Capoluogo e le rimanenti ad Asciano, rispettivamente in piazza delle Lavandaie, via Trieste (nei pressi della scuola) e nell’area parcheggio all’incrocio tra le vie delle Sorgenti e Cavalieri di Vittorio Veneto.

Gli interventi in programma, svolti in collaborazione con l’amministrazione comunale di San Giuliano Terme, riguardano l’attivazione di una nuova condotta idrica e poi una serie di lavori di manutenzione della rete. Interventi impegnativi, la cui fase progettuale è durata alcuni mesi, che vedranno l’utilizzo di pezzi speciali di carpenteria metallica. I lavori permetteranno ad Acque di avere una migliore gestione dell’intera infrastruttura in futuro, sia in occasione di nuovi interventi, sia in caso di eventuali guasti sulla rete. L’importo complessivo dei lavori, che come detto andranno a migliorare il servizio per qualità e continuità, ammonta a circa 50mila euro. Nell’ambito delle operazioni di giovedì 21 giugno, sarà inoltre realizzato anche l’allaccio idrico per la nuova Casa della Salute di Asciano.

Domiciliazione bancaria
Dai valore al tuo tempo
PNRR

Comunica con noi

Pronto
intervento

Da fisso e mobile (gratuito) attivo 24h/24

Informazioni
commerciali

Da fisso dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Informazioni
commerciali

Da mobile dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Supporto
app MyAcque

Da fisso e mobile*
dal Lunedì al Venerdì ore 9-18

Comunica
direttamente
con noi