Articoli San Gimignano: al via la sostituzione massiva dei contatori
01.08.2019

San Gimignano: al via la sostituzione massiva dei contatori

La campagna parte lunedì 5 agosto. Preavvisi nelle zone interessate. Tutte le info.

La campagna di Acque SpA per la sostituzione massiva dei contatori dell’acqua prosegue, e a partire da lunedì 5 agosto farà tappa nel comune di San Gimignano. Il gestore idrico del Basso Valdarno e della Valdelsa provvederà all’attività attraverso LeSoluzioni, società del gruppo specializzata in servizi al cliente. Gli interventi di sostituzione dei contatori dell’acqua riguarderanno ogni giorno circa una decina di strade e saranno preceduti da comunicazioni di preavviso scritte per ciascun utente; già in queste ore, sono in corso di distribuzione quelle relative alle prime sostituzioni di lunedì.

L’obiettivo della campagna di ammodernamento del parco contatori è quello di efficientare il servizio idrico e di rendere più semplici e comode le operazioni di lettura dei tecnici o quelle di autolettura da parte dell’utente. Solo nel comune di San Gimignano saranno 4273 i contatori sostituiti da qui al termine della campagna.

La sostituzione dei vecchi misuratori sarà effettuata gratuitamente, senza nessun addebito di costi e non comporterà alcun intervento sull’impianto privato. La presenza degli utenti al momento della sostituzione non è dunque necessaria, tranne nei casi in cui il contatore è posto in proprietà privata: in questo caso, infatti, sarà necessario consentire l’accesso degli operatori all’interno della proprietà, ma sempre ai soli fini della sostituzione. Gli operatori de LeSoluzioni saranno facilmente riconoscibili dai contrassegni posti sia sul vestiario che sulle auto di servizio. Durante l’intervento verrà effettuata una breve interruzione dell’erogazione idrica presso l’utenza, della durata di pochi minuti.

Nelle settimane successive, ciascun utente riceverà il verbale di sostituzione con le foto del vecchio e del nuovo misuratore (dal quale poter leggere i valori del numeratore e il numero di matricola). Per informazioni e chiarimenti, o per verificare l’identità dell’operatore, sarà sempre a disposizione il numero verde 800 983 389, gratuito sia da fisso che da cellulare.

Domiciliazione bancaria
Dai valore al tuo tempo
PNRR

Comunica con noi

Pronto
intervento

Da fisso e mobile (gratuito) attivo 24h/24

Informazioni
commerciali

Da fisso dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Informazioni
commerciali

Da mobile dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Supporto
app MyAcque

Da fisso e mobile*
dal Lunedì al Venerdì ore 9-18

Comunica
direttamente
con noi