Tu sei qui

AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE INTERESSE PER RECUPERO TRASPORTO E SMALTIMENTO CONTATORI ACQUA

ATTENZIONE TERMINE PRESENTAZIONE OFFERTE POSTICIPATO ALLE ORE 17:00 DEL 21/03/2022.
ATTENZIONE TERMINE PRESENTAZIONE OFFERTE ULTERIORMENTE POSTICIPATO ALLE ORE 17:00 DEL 28/03/202

Avviso pubblico di manifestazione di interesse

Il presente avviso pubblico di manifestazione di interesse tende ad individuare uno o più operatori economici interessati ad instaurare eventualmente con Acque spa un rapporto contrattuale inerente il trasporto, e smaltimento tramite recupero dei contatori per la misurazione dell’acqua da essa dismessi.

Le condizioni tecnico economiche organizzative relative all’affidamento del servizio di che trattasi sono riepilogate nel capitolato speciale di appalto pubblicato sul sito aziendale di Acque spa www.acque.net, sezione “Gare Appalti”, sottosezione “servizi”, unitamente al presente avviso di manifestazione di interesse e a tutta la documentazione utile per la presentazione dell’offerta da parte degli operatori economici interessati.
I soggetti interessati – se in possesso dei requisiti riportati in seguito nel presente avviso - sono pertanto invitati a inviare la propria manifestazione di interesse nei termini e con le modalità di cui in appresso.
La manifestazione di interesse dovrà essere trasmessa per posta a mezzo di raccomandata A.R. o con corriere autorizzato o recapitata a mano in busta chiusa recante all’esterno la dicitura “Affidamento del servizio di trasporto, e smaltimento tramite recupero dei contatori per la misurazione dell’acqua – 2022-2023”
Il plico dovrà contenere al suo interno:
- la documentazione amministrativa, di seguito indicata sotto il paragrafo Requisiti tecnico-amministrativi del presente avviso di manifestazione di interesse, utilizzando il modello 1 – Autodichiarazione disponibile sul sito www.acque.net, sezione “Fornitori/Gare Appalti/Servizi”;
- una busta, idoneamente sigillata, e/o controfirmata sui lembi di chiusura, recante l’intestazione del mittente e la dicitura “Offerta economica” al cui interno l’operatore economico interessato dovrà inserire il modello 2 Offerta di Acquisto disponibile sul sito www.acque.net, sezione “Fornitori/Gare Appalti/Servizi”;
Il plico contenente le due buste sopra indicate con i relativi contenuti dovrà pervenire entro le ore 17:00 del giorno 14/03/2021 al seguente indirizzo: Acque spa – ufficio protocollo – Via A. Bellatalla 1 – 56121 – Ospedaletto (PI).
Il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio dell’operatore economico interessato a partecipare e, ove per qualsiasi motivo il plico stesso non venisse recapitato in tempo utile, Acque spa non assume responsabilità alcuna.
Requisiti tecnico-amministrativi
I requisiti richiesti di cui l’operatore economico interessato deve essere in possesso sono i seguenti:
1- Assenza delle cause di esclusione di cui all’ art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm., che dovranno essere dichiarati dal legale rappresentante e da tutti i soggetti di cui alla lettera c) del comma 1 del citato articolo.
2- Possesso dell’iscrizione presso la White list della prefettura della provincia in cui il soggetto richiedente ha la propria sede ex articolo 52 della legge 190/2012; Sarà considerata valida ai fini della partecipazione anche la dimostrazione di avvenuta presentazione o di rinnovo della richiesta di iscrizione presso la White list di riferimento in data anteriore al presente avviso di Manifestazione di interesse.
3- Dichiarazione sostitutiva del certificato di iscrizione alla camera di commercio industria artigianato e agricoltura secondo il modulo D contenuto dal modello “Autodichiarazione”;
4- Iscrizione all’albo nazionale gestori ambientali di cui al D.Lgs.3 aprile 2006, n.152 per la Categoria 4 raccolta e trasporto di rifiuti speciali non pericolosi o Categoria 5 raccolta e trasporto di rifiuti speciali pericolosi.
5- il fornitore interessato dovrà inoltre produrre una dichiarazione che riporti l’elenco delle targhe e dei mezzi destinati all’espletamento delle attività.

Assegnazione del servizio
Il servizio di trasporto, e smaltimento tramite recupero dei contatori per la misurazione dell’acqua sarà affidato all’ operatore economico che avrà offerto il miglior prezzo di acquisto;
Il prezzo offerto per l’acquisto, compensa tutti gli oneri e costi che l’operatore economico dovrà sostenere sia per l’ esecuzione del trasporto dalle sedi di Acque S.p.a. nei comuni rientranti nelle province di Pisa, Firenze, Pistoia, Siena e Lucca sia quelli per lo smaltimento/recupero del materiale ricevuto.

Referenti

Dalla data di pubblicazione del presente avviso e sino al giorno feriale precedente al giorno fissato come termine per la presentazione della manifestazione di interesse è data la possibilità di richiedere ulteriori informazioni tecniche e amministrative a all’indirizzo e-mail del Sig. Michele Badalassi – responsabile Magazzino di Acque spa – m.badalassi@acque.net

Il presente avviso è pubblicato, oltre che sulla stampa, anche sul sito istituzionale di Acque spa all’indirizzo internet www.acque.net, sezione “Gare appalti” sottosezione “servizi” ove è disponibile la modulistica da utilizzare per presentare la manifestazione di interesse.

Data 18/02/2022.

Il Direttore Area Acquisti E Servizi Generali
Dottor Andrea Asproni

Riferimenti Pubblicazione: 

Venerdì, 18 Febbraio 2022 fino a Lunedì, 28 Marzo 2022
 

Sportello online

MyAcque: l'ufficio web, gratuito e sempre disponibile


VIDEOCHIAMATA

Prenota una videochiamata con un operatore di Acque

 

Uffici al pubblico

PuntoAcque: dove, come
e quando


PRATICHE

Da fisso, attivo dal Lun-Ven: 9-18; Sab 9-13

 

Scrivici

Comunica direttamente
con noi


PRATICHE

Da mobile, attivo dal Lun-Ven 9-18; Sab 9-13

 

Tutela degli utenti

Tutti i moduli per richieste, reclami e conciliazioni


PRONTO INTERVENTO

Da fisso e mobile, attivo 24h/24