Tariffe provvisorie del Servizio Idrico Integrato per l’anno 2025 predisposte dall’Autorità Idrica Toscana (AIT) ed approvate con propria deliberazione del Consiglio Direttivo n°13 del 28/10/2024. Le stesse sono applicate da Acque ai sensi di quanto previsto dall’Autorità di Regolazione per l’Energia Reti e Ambiente (ARERA) con deliberazione n. 639/2023/R/IDR art. 8.2, lett. b, nelle more della definitiva approvazione da parte di ARERA.
A partire dal 2018, l’ARERA ha indicato i nuovi criteri tariffari da applicare agli utenti finali del Servizio Idrico Integrato. In particolare, per gli utenti Domestici Residenti ha previsto l’introduzione della cosiddetta tariffa pro-capite che prevede l’applicazione di fasce di consumo con scaglioni in funzione del numero dei componenti il nucleo familiare (CNF) e includendo una fascia di consumo agevolata. Tutte le informazioni e dettagli sono consultabili sulla pagina speciale sistema tariffario pro-capite.
A partire dal 1/1/2022 la gestione dell’intero servizio idrico integrato da parte di Acque è stata estesa a tutti i comuni dell’Ambito Territoriale Ottimale n°2 Basso Valdarno, e quindi anche ai comuni di Montecatini Terme e Ponte Buggianese, ai quali prima Acque erogava solamente i servizi di fognatura e depurazione. Le suddette tariffe sono applicabili a tutti i comuni, compreso Montecatini Terme, ad eccezione di Ponte Buggianese per il quale, con la deliberazione di Consiglio Direttivo n. 10 del 12/11/2021, è stata disposta la definizione di un bacino tariffario specifico della durata di quattro anni per permettere la graduale convergenza verso la struttura tariffaria generale.

Servizi
commerciali

Acqua

Sostenibilità
Comunica con noi
Pronto
intervento
Da fisso e mobile (gratuito) attivo 24h/24
Informazioni
commerciali
Da fisso dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13
Informazioni
commerciali
Da mobile dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13
Supporto
app MyAcque
Da fisso e mobile*
dal Lunedì al Venerdì ore 9-18